lunedì 27 febbraio 2017

Anche un viaggio di mille miglia comincia con un singolo passo. [Lao Tzu].


E tu, hai iniziato il tuo viaggio?
Se non sei un talento innato, se non vieni da una famiglia superfacoltosa (ma non è detto), se vuoi migliorare e crescere, se vuoi emergere ti tocca studiare. Da solo, nei corsi, in biblioteca, iscrivendoti all’università, terminando le scuole per il diploma, seguendo seminari, insomma fa’ un po’ come ti pare. Ci sono tantissime cose che non sai e la vita, di norma, prima ti presenta il conto e poi te lo spiega, piano piano. Prova ad anticiparla e fatti aiutare dall’investimento più redditizio che tu possa fare: rimettiti a studiare. Non basterà mai soltanto la pratica. Dovrai comunque assimilare nozioni di teoria che ti agevoleranno qualsiasi risultato. Non è un trucco. É la realtà.
Nessuno ti potrà mai portare via questo valore aggiunto che ti sarai autocostruito.
É vero, ci sono centinaia di imprenditori che hanno conseguito solo la quinta elementare, non hanno studiato in gioventù e hanno sbancato il mondo. Ma ti sei chiesto come hanno fatto? Pensi che oggi sia fattibile? Pensi che non abbiano comunque dovuto imparare nozioni di vendita, economia, finanza, ecc.? Aspetti davvero la vincita alle lotterie o che qualche azienda si svegli, noti la tua simpatia ed esperienza e ti chiami?
Non si finisce mai d’imparare e men che mai ci si può fermare al diploma, alla laurea, al dottorato. Anzi, tutto l’opposto. Coloro che hanno i migliori titoli e guidano importanti aziende non smettono mai di leggere centinaia di libri l’anno o di frequentare corsi. Ti sei mai chiesto perché? Io ci sto provando.
Allora, farai il primo passo?
P.S. Queste nozioni non me le sto inventando di sana pianta, ma sono il succo dell’ascolto di centinaia d’interviste e della lettura dei libri migliori nel campo (es. “padre ricco padre povero”, “autostrada per la ricchezza”, “da zero a uno”, “ricomincia da te”, “il mio primo milione di euro”, “la mente milionaria”, “come imparare più cose e vivere meglio, “pensa e arricchisci te stesso”, “ci vediamo sulla cima”, ecc.)

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete sempre i vosti commenti, consigli, i miei errori!