sabato 12 marzo 2016

Come iniziare? Leggi questo post.

Buongiorno,
la voglia di leggere potrebbe passare. Oppure essere altalenante. In ogni caso, se non si è abituati, non è così facile intraprendere un rapporto intimo con i libri e aprire le porte della mente per nuove esperienze d'apprendimento.
Lo so che potrebbe sembrare fuori luogo, ma potreste tentare di trascorrere una giornata diversa.
Al posto di andare allo stadio o di stare sul divano a farsi cannibalizzare i neuroni dalla televisione, potreste andare a visitare un museo. Visitarlo nel senso d'informarsi sulla sua costituzione, imparare la posizione delle opere e poi andare di persona con amici. Sono sicuro che qualche amico vi accompagnerà. E qualcosa sarete costretti a leggere.
In aggiunta, (questa mi piace moltissimo!), potete cercare su internet le associazioni culturali vicino a casa vostra e scegliere una o due da frequentare. Lì troverete persone che sono innamorate della loro passione e vi consiglieranno sicuramente come tornare a leggere e migliorare le proprie abilità. Vi confronterete con gli altri e vi abituerete a parlare senza remore. Chiedete tranquillamente ai responsabili di partecipare alla vita dell'associazione e potreste addirittura creare dei gruppi relativi alle vostre facoltà. Ad esempio, in un'associazione (ipotetica) che si chiama "Difesa dei diritti della persona" non sarà così difficile creare un team che si specializzi alle materie del vostro studio (per giurisprudenza, scienze sociali, scienze politiche, ecc.). In ogni caso, muovetevi!

Torna a studiare! Non è mai troppo tardi 
di Al Flender 
Clicca e capirai come fare
http://www.amazon.it/dp/B01C4ZXWG2

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete sempre i vosti commenti, consigli, i miei errori!