mercoledì 6 dicembre 2017

Pensieri di ricerca

Dopo alcuni mesi di oblio, un giorno che stai male riprendi il computer e via, ricominci da dove eri rimasto. Ma la tortoriana memoria mi porta a scrivere...dove eravamo rimasti?
Probabilmente al lavoro in un ufficio tecnico, nonché all'edizione 2.1 del libro.
Da quel periodo, inizio estate, si sono rincorse parecchie novità.
La prima è che mi sono licenziato il 30 giugno, perché il lavoro non era di tipo ingegneristico.
La seconda è che a maggio avevo inviato la mia candidatura per un tirocinio curriculare all'ENEA, dopo aver visto un post della mia università su FB.
Ebbene, il 3 luglio sono stato scelto per il tirocinio per una ricerca sulle energie rinnovabili.

Alcune considerazioni:
-era da svolgere nei mesi agosto-ottobre
-non prevedeva alcun tipo di rimbrso
-non prevedeva attribuzione dei 6 crediti formativi poiché avevo già raggiunto tutti quelli sufficienti
-70 km da casa

Allora?

 Nonostante molti mi avessero detto di lasciar perdere, io ci sono andato. In quale altra occasione avrei potuto mettere piede in un centro ricerche così grande?
...continua

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete sempre i vosti commenti, consigli, i miei errori!